Pagina precedente

Cos'è questa crisi?



Data: 16 Agosto 2012
Autore: Gianfranco MONACA



Da perfetto analfabeta (anche) in cose politiche, mi chiedo: la Speculazione è l'origine di tutti i nostri mali. La Speculazione CHI è? Una volta per dare un nome agli anonimi si diceva Satana, che andava bene per tutto, poi è venuto uno "che chiamava i demoni per nome", ed è stato eliminato come sovversivo.

Tutto il piangere che si fa sulla CRISI (altro nome di Satana) da parte dei "Poteri forti" è una bufala colossale, perché TUTTI sanno benissimo CHI sono gli speculatori e dove nascondono i soldi, cioè le banche "off shore". Si potrebbe bloccarle tagliando i fili di una decina di telefoni e oscurando altrettanti computer, poi mandando i finanzieri a fare la raccolta, con grosse borse. Soprattutto Oltretevere, senza andare troppo lontano. NON SI DEVE, perché il segreto bancario è un tabù: come il segreto del confessionale e il diritto d'asilo e il Concordato. "Di caldo sangue rosseggianti strisce/seguono invan dell'assassino l'orme:/sacro Portier seguirle ti inibisce"(V. Alfieri, Satira V).

Chiunque ami la Patria e ami la Chiesa dovrebbe trovare del tutto normale questo procedimento. ("Si, si - no,no", oggi si dice "senza se e senza ma") Tutto il resto viene dal Maligno, che questa volta ha il nome e il cognome di chiunque esiti o si opponga.
Diogene (il saggio) quando Alessandro Magno (il politico) gli chiese in che cosa avrebbe potuto essergli utile, gli rispose di togliesi dalla porta della sua roulotte per non levargli il sole. Non è antipolitica, è chiarezza. Sarebbe stata antipolitica se non gli avesse risposto nulla. Il che significa che l'atteggiamento di chiunque si metta in politica deve essere valutato sul suo atteggiamento nei confronti dei paradisi fiscali, che sono appunto quelli che ci tolgono il Sole, cioè la fonte energetica di base a cui abbiamo diritto, prima dei segreti bancari, dei concordati e di tutto l'armamentario del Maligno con cui ci vogliono imbambolare.