Pagina principale
barra
Pagina precedente




AGENDA Giugno/Luglio 2003

Torino

25 giugno

Gruppo di preghiera Cenacolo - piazza Gozzano, 4 -Torino

Incontri di preghiera aperti ai separati, ai divorziati e ai divorziati risposati e alle coppie di sposi che desiderano camminare a fianco dei fratelli e delle sorelle che stanno vivendo questa esperienza.

Il prossimo incontro è il 25 giugno presso l’Istituto del Cenacolo alle ore 21 - tel. 0118195905.

Torino

16 giugno

Gruppo Alegre del CISV - El Barrio, strada Cuorgné, 81 - Torino

Il 16 giugno, il Gruppo Alegre organizza un incontro sul tema - Democrazia partecipativa - Democrazia partecipativa e democrazia rappresentativa: possono coesistere? con - Maurizio Dematteis, giornalista. L’incontro si terrà alle ore 20.30 presso El Barrio, strada Courgnè 81, Torino. Per informazioni: Vittoria, tel 0118993823.

Nicaragua

agosto

Campo di lavoro in Nicaragua

Campo di lavoro in Nicaragua - partenza 1 o 2 agosto - ritorno 30 agosto. La permanenza in Nicaragua consiste in tre settimane di campo di lavoro mentre la quarta settimana sarà completamente libera. Termine iscrizioni: 2 giugno. Informazioni: Milano, tel 022140944 (lunedì-giovedì dalle ore 17.30 alle 20.30) e-mail: itanica@iol.it Sito web: www.itanica.org

Asti

16 giugno

Progetto Zakhor - Centro Giovani Comunale - via Goltieri, 3

Il 16 giugno - ore 21 per il "Progetto Zakhor" incontro con Alberto Melloni (docente dell’Università di Bologna): "Dal dialogo all’incontro: lo sviluppo delle istanze ecumeniche dopo il Concilio" e Brunetto Salvarani: "Dal dialogo all’incontro interculturale nelle realtà locali".

Per informazioni: Gianfranco - tel. 0141216642 - e-mail: astensis@libero.it

Praly (TO)

luglio-agosto

Centro Ecumenico AGAPE - Ghigo di Praly - Campi estivi

13-20 luglio - Campo teologico internazionale sul tema "CORPO INCARNATO"

Attraverso il nostro corpo ci presentiamo al mondo come donne o uomini e testimoniamo con le nostre azioni la fede in Dio; attraverso il corpo esprimiamo la nostra spiritualità. Cercheremo di partire dai nostri corpi per fare una teologia incarnata, concreta, capace di parlarci oggi, ora, adesso.

17-20 luglio - Campo donne e uomini tra i 30 e oltre... sul tema "INCANTO E DISINCANTO: LE PASSIONI E IL SENSO DELLA VITA NELL’ETà ADULTA"

Ci chiediamo chi siamo, in cosa crediamo e in cosa abbiamo creduto, cosa amavamo e cosa amiamo oggi. Quale differenza tra passato e futuro. Tempo di girotondi o di business? ... La coppia, l’amore, il matrimonio, la paternità o la maternità, il distacco o il legame nuovo con i genitori, la necessità di "sbarcare il lunario"...che significato ha essere donna o essere uomo? Quali sono i miti del passato o dell’oggi o del futuro? Ci siamo "ripresi" dal sessantotto e dal settantasette?

20-27 luglio - Campo fede e omosessualità sul tema "LA RI-CREAZIONE? NON E’ ANCORA FINITA... Giocarsi nella fecondità omosessuale"

L’età adulta è caratterizzata dalla generatività: la capacità di creare, di produrre, di dar vita, di costruire, di mettere a frutto ogni dimensione della propria fertilità nel lavoro, nell’amore, nelle relazioni... Nella consapevolezza che il futuro si realizza ogni giorno, il campo si propone come luogo di rifles-sione sulla nostra specifica e personale capacità di vivere la fecondità come maschi omosessuali.

27 luglio-3 agosto - Campo donne sul tema "DEDICATO ALLA FORZA FEMMINILE"

La forza femminile è imprevista, scandalosa e sovversiva. Il mondo nel quale viviamo è pieno di donne che hanno conquistato la propria libertà lottando contro ostacoli interni ed esterni, lavorando fuori e dentro di sé. Questa forza è legata alle relazioni, all’amore, alla consapevolezza e non ha niente a che fare con il potere, la violenza e l’annullamento dell’altra/o.

3-10 agosto - Campo politico internazionale sul tema "PROPAGANDA GLOBALE E ALTERNATIVE"

La propaganda crea il modo di guardare gli eventi della gente, e così facilita l’agenda del monopolio capitalistico sul pianeta. Quale ruolo giocano l’industria dell’intrattenimento e le istituzioni religiose nell’agevolare questa agenda delle multinazionali? Qual è l’alternativa alla crescita della propaganda sull’onda degli avvenimenti dell’11 Settembre e la conseguente guerra al "terrore"?

Informazioni: http://www.agapecentroecumenico.org/

Segreteria di Agape - borgata Agape 1 - 10060 PRALI (TO) telefono: 0121807514 fax: 0121807690

e-mail: ufficio@agapecentroecumenico.org - campolavoro@agapecentroecumenico.org

Torino

appuntamenti estivi

Le Preghiere Ecumeniche mensili si terranno alle ore 21

sabato 7 giugno presso la Chiesa Evangelica Battista - via Viterbo, 119 - Torino

sabato 5 luglio presso la Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo - via Saluzzo, 25 - Torino

sabato 2 settembre presso la Parrocchia di Sant’Ignazio - via Monfalcone, 150 - Torino

Badia Fassignana

Val di Pesa (FI)

29 giugno-6 luglio

Settimana di studio dell’ebraico biblico

Per iniziativa del SAE di Ravenna e dell’Amicizia Ebraico-Cristiana, dal 29 giugno al 6 luglio 2003 si svolgerà una settimana di ebraico biblico di I e II livello a Badia Fassignana, val di Pesa, a cura della responsabile del gruppo di Ravenna, M.A. Baroncelli. Per informazioni: tel. 0544212859

Trondheim

(Norvegia)

25 giugno-2 luglio

Trondheim - XII Assemblea generale della KEK

A Trondheim, in Norvegia, dal 25 giugno al 2 luglio p.v., si terrà la XII Assemblea generale della KEK (Conferenza delle chiese europee) di cui fanno parte le chiese protestanti ed ortodosse. L’incontro s’intitola "Gesù Cristo guarisce e riconcilia. Testimoni in Europa"

Per informazioni: SAE - segretariato attività ecumeniche - tel. 02878569 - mail: e.milazz@flashnet.it


Pagina precedente Inizio documento